Loading...

Colla polimiscela per faience e terracotta C2

10 disponibili

COD: faience-and-terracotta-glue-polymix-c2 Categoria:

Quantità per scatola

12 prodotti

Quantità per pallet

60 prodotti

Quantità minima

100 prodotti

Tempi di consegna

14giorni

Loading...

Descrizione

Colla polimiscela per faience e terracotta a base di cemento con l’aggiunta di polimeri e plastificanti per una maggiore resistenza e flessibilità.

Miscela adesiva adatta per piastrelle per piscine, pietre per pavimentazione, rivestimenti esterni di edifici. L’adesivo è adatto per l’installazione in aree ad alto traffico e zone esposte all’umidità.

Manipolazione del prodotto e rischi:

L’adesivo contiene cemento Portland, che è irritante per gli occhi, la pelle e le vie respiratorie. Lavorare con abbigliamento protettivo. In caso di contatto con gli occhi, lavare accuratamente con acqua e consultare un medico. Ulteriori informazioni nella scheda dati di sicurezza.

Conservare in luoghi asciutti, non permanentemente esposti all’umidità, su pallet di legno.

Durata in contenitori originali sigillati – 12 mesi dalla data di produzione.

Confezionamento:

In sacchi di carta con un peso netto di 25 kg;

Su pallet di 42 sacchi = 1050 kg.

0/5 (0 Recensioni)
Resistenza a trazione dopo 28 giorni: 2,6 N/mm² Resistenza a trazione dopo l'immersione in acqua: 2,8 N/mm² Resistenza a trazione dopo il trattamento termico: 2,8 N/mm² Lavorabilità: 4 ore Tempo di apertura dell'adesivo: 10-15 minuti Utilizzo esterno: Sì Utilizzo interno: Sì Indurimento completo: 24 ore Consumo: Per pareti - spatola 5 mm: 3,5 kg/m² Per pavimenti - spatola 7 mm: 4,5 kg/m²
La miscela adesiva viene applicata al substrato con una cazzuola dentata. Le dimensioni dei denti del rastrello dipendono dalle dimensioni delle piastrelle e dalla planarità del substrato. L'adesivo consente alle piastrelle di fissarsi dopo 10-20 minuti dall'installazione. Il substrato va preparato nel seguente modo: deve essere accuratamente pulito da sostanze che potrebbero interferire con l'adesione, come grassi, oli lubrificanti, vernici, smalti, vernici a dispersione d'acqua, ecc. Le irregolarità del substrato devono essere precedentemente livellate con una malta di livellamento. Quando si lavora su superfici asciutte come calcestruzzo cellulare, cartongesso, calcestruzzo alleggerito, ecc., è consigliabile utilizzare un adesivo a secco. Preparazione della miscela: Mescolare cinque parti di adesivo a secco con una parte d'acqua in un contenitore adatto, versando prima l'acqua e poi aggiungendo la miscela. Mescolare bene con un agitatore meccanico per 1-2 minuti o finché non si ottiene una miscela omogenea. La miscela così preparata deve "maturare" per 5 minuti, dopodiché va nuovamente mescolata. La quantità d'acqua dipende dalla densità desiderata della miscela adesiva. Non aggiungere altri materiali come cemento, sabbia, ecc., all'adesivo in modo da non comprometterne le proprietà.